top of page
concerti
CONCERTI
  • 12 oct. 2024, 20:30
    Teatro Comunale Diana, Piazza Luigi Guerritore, 17, 84014 Nocera inferiore SA, Italia
    Joe Barbieri (voce e chitarra classica) ft. Nico Di Battista (DBGuitar) e Oscar Montalbano (chitarra manouche) Un personale ed appassionato viaggio attraverso le intramontabili perle (e qualche futuro classico) della canzone napoletana.
  • 19 oct. 2024, 16:00
    Paolo's Jazz Club, Vollerupgade 55, 4792 Askeby, Danimarca
    Joe Barbieri (classical guitar, vocal) ft. Paolo Russo (bandoneon) A personal and passionate journey through the timeless pearls (and some future classics) of Neapolitan Music.
In Parole Povere, su vinile

In Parole Povere 20° anniversario

100 copie
in vinile

Il 28 ottobre del 2004 usciva "In Parole Povere", che sanciva l'inizio del percorso di Joe Barbieri da indipendente. Un disco importante, con canzoni importanti, pieno di gemme che oggi continuano ad affascinare e ad ispirare.

Per celebrare il ventennale da quella pubblicazione Microcosmo Dischi darà alle stampe per la prima volta 100 copie su vinile colorato verde, disponibili per il pre-order sin da subito in esclusiva sul nostro sito ed in spedizione dal 28 ottobre 2024.

DSC_1943-Modifica-Modifica_edited.jpg
MUSICA
VIDEO
Joe Barbieri - Vulesse 'O Cielo
03:59
Joe Barbieri - Vulío
03:06
Joe Barbieri - 30 Anni Suonati Tour [SHOWREEL]
01:26
Joe Barbieri - Felicità [LIVE]
05:04
Joe Barbieri ft. Stefano Bollani - Scusami
03:26
Joe Barbieri - Promemoria
03:36
AO_joebarbieri_studio-18.jpg
BIOGRAFIA

Joe Barbieri è un’affascinante anomalia. Un outsider che al di fuori del binario dell’industria si è saputo costruire un percorso personale - all’estero come in Italia - e che è riuscito nel raro esercizio di convogliare il genuino apprezzamento di colleghi, critica e pubblico. Barbieri ha all’attivo 6 album di brani originali (“In Parole Povere” 2004, “Maison Maravilha” 2009, “Respiro” 2012, "Cosmonauta Da Appartamento" 2015, "Origami" 2017 e "Tratto Da Una Storia Vera" 2021), oltre a due album dal vivo (“Maison Maravilha Viva” 2010 e "Tratto Da Una Notte Vera" 2022 - quest'ultimo voluto da Barbieri per celebrare i propri 30 anni di carriera), due dischi-tributo dedicati ai suoi numi tutelari nel jazz - ovvero Chet Baker (“Chet Lives!” 2013) e Billie Holiday ("Dear Billie" 2019) - ed una monografia cesellata intorno alla Canzone Napoletana ("Vulío" 2024). La sua musica è pubblicata in molti Paesi del mondo, e la sua personale cifra stilistica – che lega la canzone d’autore al jazz e alla musica world – lo ha portato nel corso degli anni ad incrociare collaborazioni con colleghi in ciascuno di questi ambiti (da Pino Daniele a Omara Portuondo, da Stacey Kent a Luz Casal, da Jorge Drexler a Jaques Morelenbaum) ed a calcare alcuni tra i palchi più prestigiosi del pianeta. Tra i gli autori italiani maggiormente apprezzati, Joe Barbieri ha spesso prediletto negli anni come interpreti le voci femminili.

Scarica le foto ufficiali (© Angelo Orefice)
FAN CLUB
LOGO_MARAVILHOSI.png
Sono in centinaia, sparsi tra Italia e resto del mondo. Sono esseri umani brillanti, divertenti, generosi.
Inizialmente uniti soltanto da una comune passione: quella per la musica di Joe Barbieri. Ora, anche da una bella amicizia.
Sono i Maravilhosi! 
Visita il loro spazio su facebook ed entra a far parte del gruppo ora.
I Maravilhosi si incontrano ogni anno, a metà dicembre. E l'ultimo raduno (il 9° per l'esattezza) si è tenuto a Roma. Questo breve video di Angelo Orefice testimonia quale incredibile atmosfera si respiri in ciascuno di questi magici incontri.

Il prossimo raduno tornerà dopo sette anni a Bari, il 15 dicembre 2024.
(19.12.23)